PREMIER LEAGUE: ATLETICO BENITO E VIS SORA 07 ESPLOSIVE
I quarti di finale della Premier League hanno regalato spettacolo ed emozioni. L'Atletico Benito conferma il suo status di squadra da battere travolgendo 4-0 il F.C. Pilone in una partita a senso unico. I campioni in carica hanno mostrato una superiorità schiacciante, con un gioco organizzato e una vena realizzativa implacabile.
Nell'altro match clou, l'A.S.D. Vis Sora 07 ha offerto una prestazione convincente vincendo 6-3 contro la Virtus Scauri Amatori in un vero e proprio spettacolo offensivo. La squadra di Sora ha dimostrato di essere in ottima forma fisica e mentale, presentandosi come seria candidata al titolo con un sindaco micidiale sottoporta, autore di una tripletta e volando nella classifica marcatori, tutto è possibile..
Da segnalare anche il pareggio 1-1 tra MB Sora e The Wasp Caira, risultato che premia con la semifinale l'MB Sora in quanto meglio classificata nei minigironi della seconda fase, e la vittoria 2-0 dell'Amatori Lenola 2023 sul F.C. Vallemaio 2022, con una prova di maturità ,organizzazione e un bomber come Gianluigi Piccione sempre decisivo.
FOOTBALL LEAGUE: PIUMAROLA E SIMONELLI SORPRENDONO
Nella Football League, il colpo a sorpresa arriva dal F.C. Piumarola che batte 3-0 il SS Cassino Soccer in trasferta, dimostrando grande personalità e voglia di riscatto. L'AM Simonelli regala un'altra prestazione di rilievo vincendo 3-2 in casa dell'A.M. Rocca D'Evandro in un match avvincente deciso negli ultimi minuti e portando i minturnesi nella prima semifinale della loro storia.
Interessanti anche gli altri risultati: il Castrocielo Calcio e l'A.C. Lido la Conchiglia si dividono la posta in un equilibrato 0-0, mentre Amatori Belmonte Castello e Rinascita Monticelli finiscono 1-1 in una partita combattuta fino all'ultimo minuto, qualificando i castrocielesi e i belmontesi in virtù della loro
FRIENDLY LEAGUE: TERELLE INARRESTOBILE
Nella Friendly League, l'A.S.D. Terelle continua la sua marcia trionfale vincendo 3-1 sul Sanvittorese Calcio e vola alla sua prima semifinale della loro trentennale storia.
Nel Girone B, AM. Calcio Colfelice e FFF Bar Luciano pareggiano 1-1 in un match equilibrato che qualifica comunque entrambe le compagini.
PROSSIMI APPUNTAMENTI: SEMIFINALI DA BRIVIDO
Le semifinali in programma il 24 maggio promettono spettacolo:
Premier League:
Football League:
Friendly League:
PROTAGONISTI DELLA GIORNATA:
-
La difesa dell'Atletico Benito (quarto clean sheet consecutivo)
-
L'attacco della Vis Sora 07 (6 gol in una partita)
-
La sorpresa Piumarola (3 gol in trasferta)
-
L'inarrestabile Terelle (5 vittorie su 6)
CONCLUSIONI:
Questa giornata di playoff ha dimostrato come in queste competizioni non esistano favoriti assoluti. Le semifinali si preannunciano combattutissime, con squadre che stanno raggiungendo il picco della forma al momento giusto. Atletico Benito e Vis Sora 07 sembrano al momento le squadre più in forma, ma in campo tutto può succedere.